Nell’elegante cornice di Villa Madruzzo a Trento, ha avuto luogo l’edizione 2019 dell’incontro tra i soci del Club Storico Peugeot Italia. 19 le vetture partecipanti quest’anno nella cornice delle alpi trentine. Alla compagine presente, si è aggiunto l’equipaggio tedesco della coppia Beenen, a bordo di una 504 Coupé del 1978, con all’attivo solo 350.000 km (!).
Dalle 205 CTI, alla 205 GTI 16V Gutmann, per passare alla 204 Cabriolet fresca di restauro di Loris Buffagni ed alle più recenti 406 Coupé, il parco vetture Peugeot era ben rappresentato alla manifestazione.
Alcuni soci hanno raggiunto l’elegante dimora trentina già dal venerdì sera, godendosi sin da subito le prelibatezze culinarie offerte dalla zona.
Il sabato gli amici del marchio del Leone, hanno vistato il centro di Trento, per poi dirigersi alla ristorante/birreria FörsterBrau, dove è stato possibile assaggiare una serie di piatti tipicamente trentibni, accompagnati da diverse degustazioni di birre.
A seguire una veloce gita verso il lago di Levico per un caffè alla quale è seguita alla sera la classica cena di gala in sala riservata.
La domenica tutti al volante, fino al Passo di Sommo, scendendo verso Folgaria per giungere a Castel Beseno, il castello medioevale più grande del Trentino Alto Adige. La spettacolare visita sulla cima di promontorio, ha permesso a tutti di godere della vista a 360° sulla Val d’Adige.
L’incontro è terminato alla Rupe di Beseno per il pranzo e l’arrivederci all’edizione 2020 del prossimo raduno nazionale.
Tutte le immagini del Raduno Nazionale 2019: