Club Storico Peugeot Citroën DS Italia

Il Club Storico Peugeot Citroën DS Italia, è un’associazione nata nel 2022 da una costola del Club Storico Peugeot Italia. L’entrata dei marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles nel gruppo Stellantis ha portato ad una naturale evoluzione dell’associazione, ponendosi nuovi traguardi in una visione più moderna e sinergica ed aperta ad una nuova schiera di appassionati. Linea di pensiero del resto già sperimentata con successo in Francia da L’Aventure Peugeot Citroën DS. Lo scopo è quello di sostenere tutti gli appassionati delle automobili di interesse collezionistico a marchio Peugeot, Citroën e DS Automobiles presenti in Italia. Il Club è un registro di marca federato A.S.I. (Automoclub Storico Italiano) ed associato a L’Aventure Peugeot Citroën DS.

 

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CLUB?

Iscriversi al Club Storico Peugeot Citorën DS Italia è condividere la passione con altre persone che amano i marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles. Si può partecipare alle iniziative del Club, tra le quali: prendere parte al Raduno Internazionale de L’Aventure Peugeot Citroën DS, a quello nazionale del Club ed utilizzare i servizi offerti dall’ASI come, ad esempio, la richiesta del CRS per il tuo veicolo ultraventennale.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

I soci del Club Storico Peugeot Citroën DS Italia sono automaticamente anche soci de L’Aventure Peugeot Citroën DS*. Gli iscritti al Club e all’ASI possono richiedere i certificati emessi dall’ASI che vengono riconosciuti legalmente.

*Garantita solo se l’iscrizione avviene entro il mese di febbraio dell’anno in corso

Durante l’anno il Club organizza per i propri soci possessori di Peugeot e Citroën d’epoca dei raduni e degli incontri in fiere di settore.

Alcuni documenti sono disponibili in download gratuito in esclusiva per i soci.

Tutti i vantaggi

Associati ora

 

LE CARICHE SOCIALI

6 i Consiglieri nominati ogni 3 anni, di cui tre (Presidente, Tesoriere, Segretario) nominati da Stellantis Spa e gli altri nominati dai soci in regola con la quota annuale.

In carica per il triennio 2022-2025

Presidente: Eugenio Franzetti
Segretario e Tesoriere: Luca Gazzaretti
Resp. marchio Peugeot: Vittorio Imbriani
Resp. marchio Citroën: Marco Antonini
Consigliere Peugeot: Daniele Bellucci
Consigliere Citroën: Ilaria Paci