Quest’anno il Raduno Internazionale dedicato alla casa del Leone si terrà a Praga città medievale carica di storia ed avvenimenti, nella Repubblica Ceca.

Una straordinaria occasione per scoprire una delle città europee più affascinanti, attraversando l’Europa con le nostre Peugeot attraverso la Bavaria, la Moldava e il Tirolo.

L’evento è aperto solo a vetture con almeno 20 anni di anzianità

Mercoledì 6 giugno (OPZIONALE)

Partenza da Milano per Bamberga, Alta Franconia (Germania – 680 Km) visita e pernottamento in città. Il gruppo che aderirà a questa iniziativa ci raggiungerà a Schwaig (225 km – leggere sotto) il giorno seguente.

Giovedì 7 giugno

Ritrovo ad AFFI (VR) all’uscita della A22 – E35 di: AFFI – Lago di Garda Sud, dove berremo un caffè in compagnia prima della partenza. Da Milano 150 Km, da Torino 283 Km, da Padova 112 Km, da Bologna 158 Km, da Firenze 246 Km e da Ancona 384 Km. Il viaggio proseguirà in autostrada in direzione Schwaig, nelle vicinanze di Monaco di Baviera (aeroporto) dove passeremo la prima notte.

Venerdì 8 giugno

Dopo il pernottamento, partiremo alla volta di Praga, dove al pomeriggio ci attenderanno gli amici de L’Aventure Peugeot nel quartier generale dell’evento: l’Hotel Pyramida di Praga.

Alla sera cocktail di benvenuto, cena e gita a piedi al Castello di Praga.

Sabato 9 giugno

Partenza per il centro di Praga ove ci attende un parcheggio custodito che ci permetterà di fare una bella gita in barca per la città, attraverso i canali del fiume Moldava. Rientro in hotel per il pranzo al quale seguirà un giro itinerante fino allo Chateau Zbiroh con visita del castello. Trasferimento in hotel a Beroun per deposito bagagli e cambio abiti. Ritrovo in reception e partenza per Chateau Zbiroh per la cena di gala ed un concerto operistico A seguire concorso d’eleganza per le vetture presenti alla manifestazione. 

Domenica 10 giugno

A Praga ci attende una visita privata a piedi della città con guida turistica in italiano che ci farà scoprire i quartieri storici della città, il castello e l’affascinante Ponte Charlie. Al termine della visita ci recheremo con le nostre auto a Tàbor, caratteristica cittadina nel sud della Repubblica Ceca, ove passeremo la notte.

Lunedì 11 giugno

Da Tàbor, proseguiremo il nostro viaggio di rientro attraverso l’Austria in direzione di Innsbruck. L’elegante cittadina tirolese farà da cornice alla nostra cena nell’elegante hotel in pieno centro cittadino. Due passi in centro concluderanno la serata.

Martedì 12 giugno

Ultimo tratto di strada insieme fino ad Affi, ove terminerà la manifestazione.

Per visitare il sito ufficiale dell’evento: www.iapmprague.cz

pastedGraphic.png

Documenti riservati ai soci

  • Programma RIAP 2018 - Praga
  • Scheda di iscrizione al RIAP 2018
  • Programma dettagliato con chilometri e visite