Ma che bella sorpresa girare per i corridoi di Automotoretrò lo scorso weekend (dal 31 gennaio al 3 febbraio) e vedere tante Peugeot!
La kermesse motoristica organizzata a Torino anche quest’anno ha presentato diverse sorprese. La più gradita? La presenza del Leone ogni dove.
I ragazzi del Club 106 Rallye erano presenti con una vettura ed una miriade di giovani appassionati che hanno riempito il ‘mini-stand’ con mille curiosità da esaudire.
Nello stand ASVA (Appassionati Simpatizzanti Vecchie Auto) di Torino una bella Peugeot 504 Coupé del 1972 la faceva da padrona, contornata da una simpatica pubblicità dell’epoca.
Interessante anche la presenza di una elegantissima Peugeot 401 D Limousine del 1934, impeccabilmente restaurata.
Una 204 Berlina in un inusuale verde scuro, interni in un intonso panno beige e tetto apribile, esibiva con orgoglio un bel cartello ‘Venduta’ sul parabrezza, mentre una rara 104 ZS Rallye (unica in Italia) in un bel rosso acceso, attirava l’attenzione di molti appassionati. Il kit Rallye veniva venduto per omologare le 104 ZS per partecipare alle competizioni in Gruppo 2. Il kit non era solo estetico ma riguardava anche la parte meccanica e portava la vettura a sviluppare 80 CV.
Anche in questa manifestazione è stata confermata l’attenzione dei tanti partecipanti al marchio Peugeot.