Alla recente kermesse di Auto e Moto d’Epoca a Padova, Peugeot si è presentata in forze, onorando il ventesimo compleanno del Club Storico Peugeot Italia ed i 50 anni della Peugeot 504. Sotto il cappello de L’Aventure Peugeot, è stato presentato un ricco stand in compagnia dei ‘cugini’ de L’Heritage Citroën che festeggiavano il 50° anniversario della simpatica Mehari.
La presenza di Xavier Crespin, Direttore Generale de L’Aventure Peugeot Citroën è stato un segno di vicinanza al Club ed ai suoi collaboratori. La sua presenza ci riempie d’orgoglio per tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi e ci sprona alla realizzazione di nuovi progetti per gli anni a venire.
Membri de Le Club 404 Francia, hanno fatto visita presso il nostro stand ammirando le vetture esposte e scambiando quattro chiacchiere con i presenti: merci les amis!
Due le vetture d’eccezione esposte a Padova: la 504 Safari Rally ex works, vincitrice dell’edizione 1975 e la stupenda 504 berlina di proprietà del veronese Andrea Beghini – in famiglia da sempre – in una rara versione TI dotata d’interni in pelle, cambio automatico ZF a tre rapporti, aria condizionata e tetto apribile.
Da segnalare la presenza della prima auto immatricolata in Italia, presso lo stand dell’Historic Club di Schio e resa disponibile dal Museo dell’Automobile di Torino: la mitica Peugeot Type 3 del 1892 di proprietà di Gaetano Rossi, noto imprenditore dell’epoca e fondatore della Lanerossi Vicenza.