Quest’anno, i membri de L’Aventure Peugeot sono stati invitati a partecipare all’Assemblea Generale Annuale presso il Centro Archivi di Terre Blanche, a Hérimoncourt lo scorso venerdì 24 maggio. Per molti membri è stata l’occasione per scoprire per la prima volta questo sito chiuso al pubblico e solitamente riservato a ricercatori e studenti. Il team di Terre Blanche è stato mobilitato per condividere il know-how e spiegare le tecniche di archiviazione. Una visita molto interessante che si è conclusa con la scoperta delle riserve del museo, un momento che si è mostrato di grande interesse per gli appassionati.
All’incontro Xavier Peugeot, presidente dell’Associazione, ha ricordato i migliori momenti del 2018 prima di dare una visione sul 2019. Con la riduzione del budget da parte del gruppo PSA, in linea con i risparmi richiesti dal Gruppo, L’Aventure Peugeot Citroën DS ha bisogno più che mai dei propri membri per sviluppare le attività (parti di ricambio, manutenzione e restauro di veicoli, noleggio degli spazi …) e per continuare la missione primaria che è la conservazione del patrimonio dei marchi del Gruppo PSA.
Bernard Derelle e Hervé Charpentier hanno parlato della ricostituzione digitale del materiale presente nella fabbrica di Audincourt del 1924 mentre Charpentier ha presentato la prossima mostra al museo: “Regards Croisés “.
Xavier Peugeot durante l’assemblea de L’Aventure Peugeot 2019