Cervesina (PV), domenica, 21 aprile 2024
Al lavoro o in pista? Scegli tu!
Qual è il bello della pista? Puoi essere sugli spalti a guardare o dietro al volante a scaricare i cavalli e l’adrenalina, ma si è presenti con la stessa voglia e la stessa passione di correre. Sarà il profumo della benzina (e quanta ne hanno fatta andare) o l’odore delle gomme sull’asfalto ma la pista ha il suo fascino: i meccanici nei box con la speranza che vada tutto bene, i piloti prima di affrontare le curve e dopo, ancora con il casco indossato, a spiegare le sensazioni di guida.
I fotografi, gli appassionati e anche tanti curiosi.

 

Domenica abbiamo appeso al chiodo la giacca da organizzatori e siamo andati a trovare gli amici di Scarichi Liberi al circuito Tazio Nuvolari, con la nuova pista allungata di quasi 6 km.
Tra le Lotus elise ed exige, le Porsche, le Honda Civic e le BMW vediamo quattro vetture fuori dal coro: una Citroën Saxo VTS, una Peugeot 206 RC, una Citroën C2 e una Peugeot 205.
Guidate con il coltello tra i denti, le quattro vetture hanno mostrato di che pasta sono fatte le cattive ragazze, sfruttando i cordoli e dando il meglio di sé nelle curve.  Quattro proprietari soddisfatti, tanto divertimento e tanti sorrisi, perché posati i caschi si brinda tutti insieme, (ovviamente con un analcolico) mentre i motori si raffreddano e poi si è pronti per tornare a casa, guidando sempre una  Peugeot o una Citroën.
Dite se non sono le vetture perfette queste!
PS: la 205 torna a casa sul carrello perché è una cattivissima ragazza.
 ©2024 – Evelin Salafia -106RallyeClubItalia