Si è tenuto a Bologna dal 26 al 29 ottobre scorso la 40ª edizione di Auto Moto d’Epoca, la nota manifestazione dedicata alle auto e moto d’epoca, nonché alle youngtimer che ha visto al padiglione 33 la presenza del Club Storico e di tutti i club affiliati alla federazione INSIEME. Per la prima volta in assoluto il Club Storico si è presentato con un team straordinario, costituito dai responsabili dei vari club satellite (in questa occasione: Passione Peugeot Club Italia, 106 Rallye e 205 Passion Italia) che, insieme al Club Storico, condividono lo spirito e le linee guida dell’associazione ufficiale dei marchi francesi: fa crescere l’interesse nei confronti della storia e dei modelli a marchio Peugeot, Citroën e DS Automobiles.

Lo stand del Club Storico Peugeot Citroën DS Italia con i club federati a INSIEME

Uno stand volutamente minimalista ma d’impatto, ove sono state esposte alcune delle vetture che quest’anno hanno festeggiato l’anniversario. Presenti quindi la Citroën 2 CV “Soleil” (unico esemplare) che festeggiava il 75° Anniversario, una 306 GTI ed una 106 Rallye fresca di restauro che festeggiavano il 30° anniversario ed infine una 205 GTI 1.9 in condizioni strabilianti ad omaggiare i 40° della iconica Peugeot 205.

L’arrivo della Citroën 2 CV “Soleil” che tanta curiosità ha suscitato negli appassionati ed alcuni momenti durante le visite allo stand

Lo stand è stato letteralmente preso d’assalto da parte degli appassionati dei marchi Citroën e Peugeot. Chi è arrivato ad offrire cifre strabilianti per la 2 CV in “pezzo unico”, chi s’informava sul restauro di un modello, chi voleva maggiori informazioni per iscriversi ai vari club presenti ed usufruire dei servizi offerti dal Club Storico Peugeot Citroën DS Italia.

L’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo con alcune novità che non vediamo l’ora di potervi mostrare.