L’auto si considerano d’epoca dopo 30 anni, quindi lo sono tutte le vetture costruite prima del 1988. Se sfogliamo un listino Peugeot di quell’anno, troviamo le 104 a fine carriera, la gamma 205 con anche le cabriolet, le 309 con vocazione europea, le 405 berline e familiari – cioè le versioni stradali della 405 T16 Pikes- Peak che ha fatto sognare molti. A listino ci sono anche le ultime 504 e le robuste 505 e… a guardare bene anche le P4, non altro che le fuoristrada con motore diesel Peugeot montate in Austria per l’esercito francese, ma anche per qualche civile amante delle tutto-terreno. Allo scopo di preservarle – e non farle rottamare in vista del raggiungimento dei 30 anni – in Italia alcune Regioni concedono agevolazioni fiscali alle vetture di 20 anni di anzianità. Ebbene nel settembre 1998, esattamente 20 anni orsono, Peugeot lancia la 206: la sua vettura più prodotta in assoluto, con circa 6,5 milioni di esemplari in tutto il mondo. E’ anche l’anno della commercializzazione della favolosa 406 coupé presentata l’anno precedente e del motore diesel Hdi per la prima volta sulle 406 berline e break. Benvenute al Club.