AutoClassica Milano si è conclusa da pochi giorni, ma l’entusiasmo dei tanti giovani che hanno letteralmente preso d’assalto lo stand del Club Storico Peugeot Citroën Italia continua a riecheggiare. Un ringraziamento speciale va a Gennaro Gala, instancabile deus ex machina del French Party Meeting, che sabato 22 novembre è riuscito a riunire negli spazi esterni dei padiglioni di Fiera Milano Rho oltre 150 vetture, principalmente a marchio Peugeot e Citroën.
Grazie a questa preziosa collaborazione tra il Club Storico e il French Party Meeting, numerosi appassionati hanno potuto scoprire più da vicino i servizi e le attività offerte dal Club.
Lo stand Club Storico, 406 Coupé Club Italia e French Party Meeting presente a AutoClassica Milano
All’interno di AutoClassica, lo stand — allestito in perfetto stile “savoir-faire” francese, con una moquette ispirata al tricolore d’oltralpe — ha riscosso grande successo grazie a un’esposizione ricca e selezionata: una Citroën DS Pallas, presente in occasione del suo 70° anniversario; una Peugeot 204, che celebrava i suoi 60 anni; una Peugeot 206 CC in elegante livrea nera e una Citroën Saxo VTS 16V in un inedito oro metallizzato, vero magnete per gli sguardi dei visitatori.
Il 406 Coupé Club Italia ha inoltre portato due affascinanti esemplari di questa iconica Peugeot firmata Pininfarina, riempiendo lo stand di estimatori del modello.
Alcune immagini del raduno statico organizzato da French Party Meeting
A corollario, diverse le Peugeot e Citroën messe in vendita in occasione della kermesse milanese. Le più interessanti? Sicuramente la rara Citroën 2CV Perrier e una Peugeot 504 Pick Up con soli 26.000 Km all’attivo.
La rara Citroën 2CV Perrier (notare il frigo con corda all’interno del veicolo) a la Peugeot 504 Pick Up con soli 26.000 Km all’attivo
Arrivederci a questo punto all’edizione 2026 di AutoClassica, ove il Club Storico cercherà di proporre nuovi contenuti sempre in collaborazione con le associazioni riconosciute dal progetto Peugeot Citroën DS Insieme.