Nel weekend dal 26 al 28 aprile si è tenuto l’undicesimo raduno nazionale del 406 Coupé Club Italia. Per festeggiare il decennale del club nato nel 2009, la sede prescelta è stata la “marca gioiosa et amorosa” ovvero la città di Treviso e le sue dolci colline.

Ritrovo degli equipaggi venerdì 26 aprile presso l’ottocentesca Villa Persico Guarnieri, ora Country Hotel & Spa Relais Monaco, un’oasi di pace e tranquillità alle porte di Treviso. Nel pomeriggio, giro panoramico della collina del Montello, per poi rientrare verso sera in albergo.

Sabato mattina, trasferimento a Susegana, presso il Castello di San Salvatore dei Conti di Collalto. Parcheggio e foto delle ventidue coupè ai piedi castello e visita guidata. Nel pomeriggio, giro panoramico attraverso le colline dell’antico feudo dei Conti, passando per il borgo di Collalto, con i resti dell’antico castello del 1115, e poi salendo attraverso i paesi di Pieve di Soligo e di Follina, per giungere in comune di Cison di Valmarino, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, ai piedi dell’antico Castello Brandolini. Alla sera il gruppo ha partecipato alla cena di gala, preceduta da una breve relazione sui dieci anni di vita del club, con foto, video e aneddoti che i vecchi ed i nuovi soci che hanno simpaticamente condiviso.

Domenica mattina, scortati da una pattuglia della polizia locale di Treviso, gli equipaggi hanno attraversato con le 406 coupé, il centro storico della città per giungere sull’ansa del fiume Sile. Foto con le auto circondate dall’acqua del fiume e poi visita guidata della città, conclusasi con il pranzo in una tipica trattoria trevigiana.

Appuntamento quindi per la 12° edizione nel 2020.