Trent’anni fa la piccola e geniale Peugeot 106 superava il traguardo del milione di unità vendute.
L’Italia si confermava il secondo mercato più importante dopo la Francia, a dimostrazione di un apprezzamento tutt’altro che scontato per la compatta d’oltralpe. Un successo meritato, frutto di soluzioni intelligenti in un segmento altamente competitivo: la 106 convinceva per la sua eccezionale praticità, i consumi contenuti, le finiture curate – soprattutto nelle tante versioni speciali – e un’inaspettata dose di grinta, nelle varianti sportive XSi, GTi (S16 in alcuni mercati) e Rallye.

Due eleganti versioni speciali della 106: la Roland Garros e la Griffe con interni in pelle

Lanciata nel 1991, la 106 è stata una delle city car più popolari della casa francese, apprezzata per le sue dimensioni compatte, la buona economia nei consumi e il design moderno per l’epoca. Il superamento del milione di esemplari nel 1995 testimonia il grande successo commerciale del modello, soprattutto in Europa.

La serie delle “piccole bombe” firmate 106: Xsi, Rallye e GTi

La produzione complessiva della Peugeot 106 si è conclusa nel 2003, dopo aver superato 2,8 milioni di unità vendute.

Vuoi conoscere a fondo la 106?

CLICCA QUI

© 2025 – Club Storico Peugeot