Alberto Schiavon, è scomparso prematuramente all’inizio del 2018 lasciando un vuoto incolmabile.
I suoi amici di 106rallye.it hanno voluto ricordarlo portando a termine quello che sarebbe stato l’unico finale immaginabile per la sua “Fenice”: la donazione della piccola Peugeot, al Musée de l’Aventure Peugeot.

Ad attendere il gruppo di ‘centoseisti’, di alcuni membri di ‘Passione Peugeot’ e di alcuni fedelissimi del ‘Club Storico Peugeot Italia’, Xavier Crespin, direttore generale de ‘L’Aventure Peugeot’ che ha ricevuto dalle mani di Ambra Girotto – mamma di Alberto – e di Alessandro Cella (106rallye.it), le chiavi della ‘Fenice’ di Alberto.

Da questo momento, la “Fenice” è patrimonio di tutti, destinata ad entrare a far parte della splendida e numerosissima collezione di cui dispone il museo e poter quindi essere esposta nei suoi saloni, assieme alla moltitudine di altre vetture storiche presenti.

Un bel viaggio in memoria di Alberto, coordinato dal team del Club Storico Peugeot Italia che ha permesso il raggiungimento di questo nobile scopo. La spedizione svoltasi tra il 14 ed il 16 settembre scorso, ha dato a tutti la possibilità di visitare non solo il museo de L’Aventure ma anche di apprezzare il ‘caveau segreto’ di Peugeot a ‘Terre Blanche’, il mitico archivio storico di PSA Group in località Herimoncourt (F).

Il gruppo dei ragazzi de 106rallye.it al completo di fronte all’entrata del Musée de l’Aventure Peugeot a Sochaux (F).