I vantaggi dell’associazione

ASSOCIAZIONE AL CLUB STORICO PEUGEOT CITROËN DS ITALIA
(Quota annua 90 euro; biennale 165 euro)

• Far parte del club ufficiale del Gruppo Stellantis (marchi: Peugeot, Citroën e DS Automobiles).
  • Novità 2023: a tutti i soci in omaggio il libro di Fabrizio Taiana: “La prima auto a circolare in Italia”.
  • Gadget 2023: speciale vetrofania “Club Storico Peugeot Citroën DS”.
  • Poter contare sull’accoglienza di uno stand alle manifestazioni piú importanti.
  • Partecipare agli eventi organizzati sul territorio nazionale e al Raduno Internazionale in Europa.
  • Poter richiedere fino ad esaurimento il prestigioso stemma del Club Storico Peugeot Italia da calandra in metallo e smalto vetroso (50 euro, uno per socio).
  • Ottenere un supporto di informazioni in italiano.
  • Visitare la Galerie Peugeot di San Gimignano a condizioni preferenziali.
  • Sconto sulle Guide all’Acquisto edite da Galerie Peugeot
  • Informazioni circa i professionisti specializzati e i ricambisti con materiale d’epoca.
  • Mettersi in contatto con i club specifici di modello e con quelli esteri.
  • Ricevere le newsletter del Club ogni mese.
  • Conoscere le quotazioni aggiornate dei principali modelli Peugeot con almeno 20 anni.
  • Essere coinvolti in modo privilegiato ad eventuali attività o promozioni di Peugeot Italia sulle vetture nuove o usate.
  • Accesso riservato a tutte i contenuti del sito Club Storico Peugeot Italia.
  • Download gratuito dall’archivio delle riviste del club.
  • Schede tecniche dei modelli approfondite.
  • Download completo di tutte le immagini di eventi e manifestazioni.
  • Informazioni esclusive per i soci.
  • Iscrizione diretta ai raduni.
  • Essere automaticamente iscritti anche a L’Aventure (*garantita solo per iscrizioni giunte entro e non oltre la fine di febbraio dell’anno d’iscrizione)
  • Ordinare pezzi di ricambio sul sito ufficiale de L’Aventure: CLICCA QUI
  • Partecipare alle Manifestazione indette da L’Aventure come il Raduno Internazionale o altre manifestazioni francesi.
  • Tariffe preferenziali per l’accesso al Museo di Sochaux e Terre Blanche
  • Tariffe preferenziali per l’acquisto dei prodotti della Boutique
  • Ricevere la rivista web de L’Aventure.
  • Accedere con la vostra password all’area riservata del sito de L’Aventure
  • Online, comunicando il numero di telaio della vettura è possibile ottenere l’Attestazione della Data di produzione del veicolo (versando il contributo di 75 euro non soci, 60 euro soci): CLICCA QUI
  • Online è possibile richiedere il Certificato di Conformità (COC) nel caso importiate o esportiate una vettura da un paese straniero. Il servizio è valido per vettura prodotte dal 1996 in poi, costo 220 euro: CLICCA QUI
  • Comunicando il numero di telaio della vettura è possibile ottenere la visura della scheda di produzione (vetture fino al 1988; 20 euro non soci, 15 euro soci) e anche la Verifica dello Stato di Autenticità (es.Cabriolet, Serie Speciali o Limited Edition, ecc.). Per questo ed altri certificati di cui sopra, v’invitiamo a visionare/scaricare (vedi in fondo alla pagina) il Modulo Richiesta Certificati de L’Aventure.
  • Conoscere nuove persone con la stessa passione.

SE INOLTRE TI ASSOCI ALL’ASI ATTRAVERSO IL CLUB STORICO PEUGEOT CITROËN DS ITALIA – (Quota annua 140 euro)

Richiedere i certificati ASI riconosciuti dallo Stato Italiano per: CLICCA QUI

• CRS** (Certificato di Rilevanza Storica) per veicoli ultraventennali (costo 20 euro); dà la possibilità di accedere alle eventuali esenzioni dal pagamento della tassa di circolazione secondo quanto previsto dalle singole disposizioni regionali, usufruire di eventuali scontistiche sul costo delle polizze assicurative, ecc.)
  • CRS** con funzione di certificato di conformità per reimmatricolare una vettura nazionale ultraventennale radiata (costo 150 euro) nel caso in cui non siano più disponibili le targhe e/o la carta di circolazione;
  • CRS** per immatricolare in ITALIA una vettura estera con oltre 20 anni (vale come Certificato caratteristiche tecniche) al costo di 150,00 euro.
  • CERTIFICATO DI IDENTITA’ per qualificare come ORIGINALE la vettura sottoponendola a un esame della Commissione Tecnica (Targa Oro). Esclusivo per vetture di almeno 20 anni al prezzo di 150,00 euro.
  • Richiedere la Carta d’identità FIVA per manifestazioni estere.
  • Partecipare all’evento annuale ASI MOTOR SHOW.
  • Assistere a convegni tematici di Storia automobilistica.
  • Ogni tesserato ASI riceve in omaggio l’abbonamento al mensile La Manovella
  • Potrai usufruire di moltissime convenzioni, a partire da quelle assicurative
  • ASI, inoltre, ha una serie di partner operanti a livello nazionale, che offrono beni e servizi privilegiati ai Tesserati
  • Poter acquistare libri e gadget ASI
  • Partecipare agli eventi organizzati dall’ASI o dai Club Federati ASI

**Modulo riservato ai Soci del Club od a Peugeot Insieme, scaricabile in fondo alla pagina.

Continua con l’iscrizione

Documenti riservati ai soci

• CRS - Documento PDF Editabile e da inviare al Club Storico Peugeot Citroën DS Italia per email (Riservato: Soci e Peugeot Insieme)

• Modulo Richiesta Certificati de L'Aventure Peugeot Citroën DS

Vuoi la newsletter del Club per rimanere aggiornato?

RICHIEDILA GRATUITAMENTE

ASSOCIATI al Club Storico Peugeot Italia